Eventi
IV edizione Roma – 2 e 3 ottobre 2016 c/o A.Roma - Lifestyle Hotel & Conference Center (via Giorgio Zoega, 59)
A Pietrasanta, arte, vino, marmo, fashion e forme d’arte
Intervista a Elisabetta Rogai e la sua EnoArte sul marmo
I lavori della fienagione e un piacevole percorso gastronomico negli stavoli, domenica 31 luglio nei prati dello Zoncolan in Carnia
Orecchiette nelle ‘nchiosce, al via la sesta edizione della grande kermesse dell’eccellenza pugliese
Il 17 e 18 agosto a Grottaglie (TA), città delle ceramiche nei caratteristici vicoli del centro storico, 12 chef interpretano tra tradizione e sperimentazione l’orecchietta. A far festa ci saranno anche 12 cantine regionali, la musica della grande cassa armonica e laboratori.
Parte il tour della montagna targato Chocomoments: Sestriere, Cervinia, Champoluc e Pila tra le tappe della festa del cioccolato previste a luglio e agosto
Dall’1 al 3 ottobre al Palazzo delle Stelline di Milano torna l’appuntamento con Bottiglie Aperte, la kermesse del vino che non ti aspetti.
Martedì 12 luglio al Castello di Spessa di Capriva del Friuli, il maniero di Casanova, in scena 20 chef, 22 vignaioli e distillatori, 14 artigiani del gusto
La nuova partnership tra il DiVino Festival e l’Associazione Ristoratori di Castelbuono
Due giorni di degustazioni guidate, bendate e incontri di approfondimento, per la manifestazione promossa dalla ProLoco
Festival delle Cucine in Corte da Ballotta – 2016
I tentacoli della mafia si sono infiltrati nel settore della ristorazione ormai in ogni modo, infatti, già nel 2011 l’attuale Presidente del Senato Piero Grasso aveva stimato un volume di affari di un miliardo di euro e non c’è motivo per non ritenere che questa cifra sia aumentata in modo esponenziale.
Un pubblico internazionale si è riunito nella Tenuta di Alois Lageder per incontrare vignaioli e partner d’eccellenza provenienti da tutto il mondo. Circa 15.000 Euro saranno devoluti alla Casa della Solidarietà di Bressanone.
Boom di visite allo stand e brindisi ai 300 anni del Chianti Classico con il Capo dello Stato
Intenso il programma di degustazioni ed eventi di cultura enogastronomica al salotto di Première Italia. Bollicine top, grandi chef, cantine e maison di alto profilo, panini e piatti gourmet.
Filippo Cogliandro chef contro le mafie
Con un padiglione ideato da Renato Bosco e dal Consorzio del Bardolino