Condizioni per l'utilizzo del sito
Diritti e responsabilià
Cavolo Verde, Settimanale di enogastronomia
Autorizzazione tribunale di Bergamo n° 5/11 del 28/02/2011
Direzione e Redazione: via Carlos V, 21 - 24010 Blello (Bg) - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore Responsabile: Laura Rangoni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - Editore incaricato: CDL di Gianluca Borgatti.
Il presente sito si occupa di alimentazione e di tutto il panorama di argomenti legati a cibo, agricoltura e alimentazione.
CavoloVerde non deve essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti o accidentali che possano derivare dall'uso del sito o delle informazioni in esso contenute e non dovrà essere ritenuto perseguibile per l'uso che si farà del contenuto.
Il servizio è riservato ai maggiori di età.
Nel caso il navigatore non sia concorde con quanto specificato, è pregato di abbandonare il sito.
Inserzioni
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. CavoloVerde non effettua alcun controllo e non assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto delle inserzioni pubblicitarie (testi, foto, grafica, materiale audio e video, logotipi, immagini, link, url, ecc.) inviati autonomamente dagli inserzionisti sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità.
La pubblicazione degli stessi non comporta l'approvazione o l'avallo da parte della redazione di CavoloVerde nè implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima. CavoloVerde quindi non è responsabile, a titolo esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale.
E' vietato inserire dati sensibili, nonchè dati personali di terzi in assenza di autorizzazione degli stessi, nonchè immettere/pubblicare foto/immagini di minori.
Le Rubriche
Le rubriche vengono redatte da persone specializzate sull'argomento di cui si tratta, ma potrebbero anche non essere professionisti del settore, ma che comunque si basano su notizie, comunicati, dati statistici, dati produttivi,usi e costumi pubblicamente diffusi sia da organi di comunicazione sia da istituti ed enti pubblici. Pertanto valgono le stesse esenzioni da responsabilità come già indicato per le notizie (capitolo sopra).
Articoli, degustazioni e opinioni
Nelle varie sezioni sono presenti articoli, prove e degustazioni: in essi vengono riportati impressioni e giudizi per i quali teniamo a precisare che si tratta di valutazioni soggettive e personali degli autori.
Inoltre verranno riportate valutazioni inviate dagli utenti i quali si assumono completa responsabilità per quanto scritto, anche se in ogni caso prima di essere pubblicate verranno controllate dalla redazione: si precisa tuttavia che questi visitatori non potrebbero essere identificabili con certezza, in quanto di essi l'unico elemento conosciuto attendibile è l'indirizzo di posta elettronica.
Si precisa inoltre che CavoloVerde non ha alcuna preferenza in merito a particolari produttori, bevande o prodotti ed eviterà in ogni modo di promuovere giudizi tendenziosi verso alcun prodotto. Il sito CavoloVerde ha solo finalità divulgative ed educative, non si vuole sostituire al medico o dietologo, e quanto contenuto è puramente informativo. Non fornisce diagnosi nè alcun tipo di consulenza medica e dietologica. Per patologie e trattamenti consigliamo di ricorrere agli specialisti necessari.
Leggi e diritti
Alcune immagini contenute nel presente sito sono state prese liberamente dalla rete in aree visibilità pubblica. Nel caso se ne desiderasse la rimozione o la specifica dell'autore, basterà contattarci via email.
Clausola vessatoria
In relazione quindi a questo accordo esplicitamente accettato dal lettore, i diritti, gli obblighi, e tutto ciò che è riportato all'interno di esso, sono soggetti alla legge italiana, e per qualsiasi controversia è competente il Tribunale di Bergamo.