TROFEO RIGONI DI ASIAGO INVIDEOGOLF

18 Marzo 2014
AL GOLF LA MONTECCHIA UNA TAPPA DIFFICILE PER 120 GIOCATORI PRONTI A TUTTO
Che per la gara di domenica 16 marzo ci volessero tanta grinta e tanta esperienza lo sapevano quasi tutti i partecipanti. Forse il percorso ha un po' sorpreso i golfisti provenienti da altri circoli ma, con l'aplomb tipico di chi è abituato ad usare il drive ai massimi livelli, tutti hanno affrontato il percorso con grande serietà e maestria.
Il percorso (27 buche) è infatti particolarmente tecnico, disegnato dall'architetto inglese Tom Macauley seguendo un progetto tipico della scuola anglosassone ma, soprattutto, nel rispetto del paesaggio e dell'ambiente. In quest'ottica è stata creata una leggera movimentazione delle buche in modo tale da inserire perfettamente il percorso nel contesto circostante.
Tecnologicamente all'avanguardia il tappeto erboso, sostituito nelle essenze precedenti dal Bermudagrass, molto resistente è in grado di offrire un campo sempre perfetto in tutte le stagioni.
Tre i percorsi: bianco, giallo e rosso, con l'inserimento di specchi d'acqua e di macchie d'incolto favorite dalla vicinanza con il Parco dei Colli Euganei.
Una gara molto stimolante dunque, non solo per il gioco ma anche.. per la gola! Nella tenda appositamente realizzata da Rigoni di Asiago, i giocatori hanno trovato infatti ad attenderli deliziosi spuntini con il Formaggio Asiago degustati con ii prodotti biologici dell'azienda veneta: Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata.
I vincitori della nona tappa che parteciperanno alla semifinale Nord Est il 24 settembre a Bologna sono: Ludovica Busetto, Leonardo Gallucci, Pietro Magagnin, Giovanni Magagnin, Stefan Quellmann, Susan Scharfen, Giannicola Cusumano e Nino Fiorenza.
Buona anche l'adesione alla gara benefica di Putting Green, il cui ricavato sarà devoluto ad alcune Onlus finalizzate all'infanzia: FATA ONLUS, Associazione Famiglia Aperta sul Mondo e l'Associazione Amici del Rene di Vicenza.
Sabato 22 marzo si gioca al Golf Verona e domenica 23 al Golf Bologna.

ELLEVI PR di Lucia Villa
P.za Napoli 24 – 20146 Milano