'100 ANNI DI NANI SUSTINEBI – VIAGGIO TRA GLI ANGELI': VITICOLTORI PONTE SOSTIENE L'ASSOCIAZIONE LA NOSTRA FAMIGLIA PER LA FESTA DI SAN MARTINO

08 Novembre 2012
Beneficenza e brindisi con il novello per la serata di San Martino organizzata da Viticoltori Ponte. Sabato 10 novembre dalle ore 20.30 nella Sala delle Botti
Tante storie, scritte e raccontate dai ragazzi disabili dell'Associazione La Nostra Famiglia (www.lanostrafamiglia.it), e altrettanti brani musicali, eseguiti dal gruppo degli Orkestrani, l'orchestra composta da 30 ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 20 anni, dell'omonima Associazione Musicale (www.orkestrani.it): ecco contenuti e protagonisti della serata che sarà ospitata sabato 10 novembre a partire dalle 20.30 nella Sala delle Botti della cooperativa Viticoltori Ponte a Ponte di Piave per festeggiare il giorno di San Martino.

Un momento da trascorrere insieme, per riflettere sui temi della disabilità, della diversità, ma anche della società nella provincia veneta, e tutto dedicato alla memoria di Nani Sustinebi, l'anziano disabile protagonista tra gli anni '60 e '70 della vita di Ponte di Piave nonché di alcune pagine dedicategli da Goffredo Parise.

Durante la serata sarà possibile acquistare i CD degli Orkestrani, mentre per tutta la giornata di sabato ai ragazzi e ai volontari de La Nostra Famiglia sarà riservato uno spazio espositivo all'interno dell'enoteca di Viticoltori Ponte nel quale sarà possibile acquistare gli oggetti prodotti e realizzati durante le attività della Onlus. Tutto il ricavato sarà destinato proprio al sostegno delle strutture dell'Associazione che dal 1946 si occupa di assistenza socio–sanitaria, istruzione e formazione finalizzate in particolare alla cura di persone disabili e svantaggiate.

La Cantina Ponte, fondata nel 1948 con sede a Ponte di Piave in provincia di Treviso, è oggi una della realtà più dinamiche e importanti del Veneto. Rappresenta 1.200 soci, 1.900 ettari di vigneto, che si estendono dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso e circa 10 milioni di bottiglie prodotte. Cantina Ponte garantisce per tutti i suoi vini - dai fermi ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici - un elevato standard qualitativo certificato e testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti e con le sue 5 enoteche dirette, situate nella sede centrale di Ponte di Piave, a Villorba, Vedelago, Eraclea e Caposile, rappresenta un importante e sicuro punto di riferimento per tutti gli abitanti del territorio.

• Nome: Linda Rubini
  • Azienda: Maurizio Rocchelli Srl