GAMBELLARENSIS ITINERIS

24 Marzo 2011
Villa Braida - Mogliano Veneto TREVISO tel. 041 457222 - www.villabraida.it
Da terre vulcaniche vicentine un'esplosione di vini, sapori, sensazioni e … in viaggio!
Le eccellenze vinicole del Consorzio di Tutela dei Vini Gambellara DOC unitamente ai prodotti e alle tipicità della Strada del Recioto parteciperanno ad un viaggio interregionale per un'interessante mostra workshop itinerante che spazierà dai territori lacustri della laguna veneziana ai bellissimi panorami montani della provincia bellunese. ... In collaborazione con Associazione Italiana Sommelier Veneto, Slow Food Veneto ed alcuni importanti ristoratori saranno presentati a professionisti, operatori del settore e ad un pubblico appassionato le eccellenze di questa micro area della provincia di Vicenza.

PROGRAMMA:
• ore 16,00-18,30: “Il territorio in un bicchiere “ : apertura dei banchi d’assaggio in anteprima riservata ad un pubblico esclusivo di operatori del settore ristorazione, enoteche e giornalisti.
• ore 17,30: “L’ anima vulcanica in cantina e in cucina”, conferenza di presentazione alla presenza di relatori autorevoli e di giornalisti degustatori con degustazione di approfondimento.
• ore 18,30: “Il territorio in un piatto “ proposte vulcaniche di … e con i prodotti tipici del territorio;
• ore 18,30 alle 20,00: apertura al pubblico dei banchi d’assaggio.
Entrata a pagamento:
Eur 15,00 cad. per entrata a tutta la manifestazione e bicchiere.
Ridotto Eur 10,00 cad. per soci AIS e Slow Food (farà fede la tessera)
Gratuito per ristoratori e giornalisti accreditati.

INFO:
Associazione Strada del Recioto e dei Vini Gambellara D.O.C.- Gambellara VI tel. 0444 444103 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• Nome: Vignato Davide
  • Azienda: Az.Agr.Viganto Davide
  • Web: http://www.stradadelrecioto.com/eventi/villa-braida-28-marzo-2011-gambellarensis-itineris-si-parte/