Rilasciate tra luglio e agosto 2024 numerose nuove funzionalità e l’App mobile,
che rendono Maltese.beer una piattaforma sempre più completa per gli acquisti, l’informazione e il B2B.
Lanciato a ottobre 2023, Maltese – The Place to Beer è il risultato dell’incontro tra l’esperienza trentennale di due professionisti della comunicazione, l’energia di un team giovane e la fiducia degli investitori che hanno visto il potenziale del progetto. In meno di un anno, infatti, Maltese ha saputo affermarsi come punto di riferimento nel mondo delle birre artigianali, offrendo una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo.
Maltese non è solo un e-commerce, ma un vero e proprio hub per gli appassionati di birra di qualità, con un’ampia gamma di risorse per approfondire il tema. La sua user experience fluida, unita al servizio clienti multilingua e alle consegne rapide in 24/48 ore, ha già conquistato il mercato italiano e, da luglio 2024, anche quello spagnolo, con piani di espansione in altri Paesi europei nei prossimi mesi.
Ma la squadra Maltese non si ferma e non si è fermata nemmeno durante i mesi estivi: tra luglio e agosto 2024, Maltese ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto:
è stata lanciata l’App ufficiale, disponibile su Google Play e Apple Store, che permette agli utenti di selezionare le loro birre preferite in pochi tap, ricevere notifiche sulle promozioni e accedere a vantaggi esclusivi;
è ora disponibile la nuova Area Premi, che introduce meccanismi di cashback, codici sconto e gamification, per rendere lo shopping non solo conveniente, ma anche divertente e premium.
nuovi anche i servizi B2B dedicati alle aziende, che includono regali aziendali personalizzati, organizzazione di eventi e team building a tema birra, e soluzioni di welfare aziendale.
“Il progetto Maltese è nato con l’obiettivo di trasferire tutta la nostra expertise digitale in un settore che tradizionalmente potrebbe essere considerato molto radicato nel passato – dichiarano i CoFounder Massimiliano Gusmeo e Lorenzo Cabras – la risposta degli utenti è stata straordinariamente positiva e questo ci spinge a continuare a innovare. In autunno avvieremo anche collaborazioni con creator specializzati, per ampliare ulteriormente la community degli appassionati di birra artigianale. Crediamo fermamente nella necessità di fare divulgazione e trasparenza, attraverso il nostro Magazine, i corsi della Beer Academy e la consulenza dei nostri Beer Sommelier. È fondamentale essere inclusivi e offrire soluzioni per tutte le esigenze, sia dal punto di vista tecnologico e di accessibilità sia per quanto riguarda la selezione dei prodotti, ecco perché puntiamo molto anche su birre gluten free e analcoliche”.

  • Articoli