La nuova linea di panettoni lactose e gluten free di “Mamma Mancini”

Una domenica d’autunno, con l’aria frizzantina che ti pizzica le guance, è il momento perfetto per una gita a Viterbo… Ed è in questa città storica, sotto un cielo azzurro e fresco, che ho avuto il piacere di immergermi in un evento che ha risvegliato i sensi ma soprattutto le mie papille gustative: il Panettone Day 2024, tenutosi presso il Ristorante Gur.me, dove Mamma Mancini Bakery, conosciuta per le sue creazioni artigianali e innovative, ha trasformato questa giornata in un’esperienza davvero golosa.

Tra i tanti assaggi siamo partiti con le proposte tradizionali che comprendevano il classico panettone con uvetta e canditi d’arancia, arricchito da nuove e sfiziose varianti come il panettone con fichi canditi e cioccolato, il panettone Oro Nero con impasto al carbone vegetale e cioccolato bianco, in assoluto il mio preferito, e il panettone con nocciole candite, una creazione unica nata dalla collaborazione con LAFRUTTA di Massimiliano Biaggioli. Un panettone che con le sue nocciole integrate nell’impasto ha saputo conquistare i cuori e i palati dei presenti, aggiungendo un tocco di territorio della Tuscia ad ogni fetta.

Ma l’evento è stato reso ancora più speciale grazie alla passione della Chef Stefania Mancini e dello Chef Emanuele Aquilanti, che hanno dato vita alla linea Ma Dai!
La loro dedizione e la loro continua ricerca di sapori autentici hanno permesso a tutti i partecipanti di scoprire che, anche senza glutine e lattosio, si può gustare un panettone delizioso, permettendo anche a celiaci e intolleranti al lattosio di godere della magia del Natale.

La gamma includeva anche altri prodotti da forno dolci e salati, oltre a strepitosi cioccolatini, tutti formulati per essere naturalmente privi di glutine e lattosio.

“Ma Dai!” è un nome che racchiude sorpresa e incredulità, un’espressione che riflette la reazione di chi ha avuto la fortuna di assaggiare queste creazioni prima del lancio ufficiale. Ogni assaggio era accolto con stupore e gioia, un riconoscimento del duro lavoro e delle infinite ore passate a perfezionare le ricette.

E per finire in bellezza sono state offerte le deliziose Tisane di Foglie di Olivo dell’Azienda Agricola Picinni Leopardi, perfette per una buona digestione dopo tante golosità!

Insomma il Panettone Day è stato un’occasione per scoprire il talento e la dedizione di Mamma Mancini Bakery.
La capacità di combinare sapori autentici con innovazioni gustative, senza mai compromettere la qualità, ha reso questa giornata decisamente interessante.
Lasciare Viterbo con il ricordo di quei sapori unici e l’entusiasmo per le creazioni future di Mamma Mancini Bakery è stato davvero un privilegio. Non vedo l’ora di tornarci e scoprire cosa ci riserveranno le prossime festività.

Per acquistare on line tutti i deliziosi prodotti di “Mamma Mancini Bakery” e “Ma Dai”! clicca qui: https://www.spaziogoloso.com/

 Contatti

VITERBERE srl

Via Valle Piatta, 2 – 01100 Viterbo

MADAI! è senza glutine

+39 376 133 0054 | madai.senzaglutine@gmail.com 

MAMMA MANCINI Bakery

+39 376 133 0054 | mammamancinibakery@gmail.com 

Link utili: Mamma Mancini Bakery | Madaisenzaglutine | Gur.me Food & Wine

  • Articoli
Nata tra le Alpi Bavaresi, figlia di una genovese e di un piemontese, cresciuta all’ombra della lanterna, romana d’adozione da circa trent’anni, ha vissuto a Parigi e Ginevra ed è sposata con un pugliese doc. Grazie a questo suo background multiculturale che l’ha sempre messa a contatto con tradizioni culinarie differenti, o forse più probabilmente per una sua naturale predisposizione alla buona tavola, è da sempre una grande appassionata di cucina e di cibo in tutte le sue declinazioni. A tredici anni viene folgorata dal film “Sabrina” dove la splendida Audrey Hepburn, dopo aver frequentato una prestigiosa scuola di cucina a Parigi, torna in America e riesce a sposare l’uomo dei suoi sogni, per di più miliardario. Da qui la sua scelta di frequentare l’Istituto Tecnico Alberghiero Marco Polo di Genova dove coltiverà sempre più l’amore per l’arte culinaria e imparerà a sedurre gli uomini anche a tavola, ma non riuscirà mai a sposare un miliardario!!! Dopo la maturità prosegue i suoi studi nell’ambito della comunicazione, occupandosi in seguito di organizzazione di eventi culturali nel mondo teatrale prima e in quello enogastronomico poi. Oggi giornalista e foodwriter, appassionata di gatti e ancora follemente innamorata del cibo, collabora con alcune testate giornalistiche enogastronomiche e non solo