Dove eravate voi ieri pomeriggio? Io a far da giudice a #tuttofritto la sezione del Premio DolceRoma, dedicato alle eccellenze della pasticceria romana.
Abbiamo passato tre ore a degustare fritti(38 in tutto), dove la sottoscritta era parte integrante della giuria editoriale (con me c’erano Sabino Cirulli – Italia a tavola, Valentina Venturato – Cucina&vini, Paola Scarpellini – White Academy e chef Davide Lombardi).
Quest’anno non solo vecchie conoscenze ma anche molti nomi nuovi tra le pasticcerie selezionate che erano:
-Cresci
-Le dolcezze di Giano (nuova apertura)
-Con.tro bistrot
-D’Antoni dal 1974
-Officina dolciaria Woods
-Pasticceria Fortunato
-Pasticceria Pennisi
-Briciole Microbakery (altra nuova apertura)
-Zio Melo
-Il forno dei Michetti
Ecco i titoli e i vincitori:
-Doppietta per la Pasticceria Fortunato che vince sia per la migliore frappa che per la migliore zeppola di Roma.
-Migliore Castagnola classica: Zio Melo (Soffice burrosa e spolverata di un mix di zucchero semolato ed a velo)
-Migliore Castagnola ripiena: Officina dolciaria Woods (ricotta freschissima ed una spolverata di cacao amaro e cannella)
-Miglior frappa creativa: D’Antonidal1974 (cioccolatte e passion fruit)
-Miglior bignè: Pasticceria Pennisi
Il Prodotto più amato dai blogger, presenti anch’essi per comunicare live quanto accadeva, è risultato essere il bignè al pistacchio di Zio Melo (e – vi dico – non lo hanno amato solo i blogger, visto che io me ne sarei portati un paio a casa!)
Se pensate che sia finito qui vi sbagliate di grosso, seguiranno le sezioni dedicate a Pasqua con le migliori colombe classiche e creative, le pastiere e la golosa novità del 2022: la sezione ChocoPasqua dedicata alla migliori produzioni di uova al cioccolato.
Che dire? Bravi ragazzi e stay tuned!

  • Articoli

Vicedirettore di questa rivista nonché blogger, giornalista, laureata in comunicazione, parlo di food ma non solo; recensisco locali ed eventi, racconto di persone e situazioni su siti e riviste. Qui su Cavolo Verde – sperando di non essere presa troppo sul serio – chiacchiero, polemizzo, ironizzo, punzecchio e faccio anche la morale.
In sintesi? Scrivo – seriamente – e mi piace. Tanto.