Ha riaperto i battenti il 28 Febbraio. Èi giovani studenti che vivono o studiano in questa zona di Roma e vogliono mangiare spendendo moderatamente (con fish burger e wrap a 12 euro) e i palati più esigenti (con i suoi plateaux di crudi o i suoi astici interi cotti a scelta tra vapore/grigliato o gratinato, tanto per dirne una).
Aperto sette giorni su sette, ora come ora (nel momento in cui esce l’articolo il Lazio si trova in zona rossa [n.d.r.]) fa servizio take away (dalle 12:00 alle 22:00) e delivery (dalle 12:00 alle 22:30) ma quando sarà di nuovo possibile mangiare al ristorante sappiate che ad aspettarvi c’è anche uno spazio esterno dedicato ai vostri pranzi (e speriamo presto anche cene) nel dehors del locale.
Io stessa sono stata a provare il loro menù i primi giorni di Marzo, ci tengo quindi a segnalarvi alcune chicche.
Inizierei sicuramente dalle tartare di tonno e salmone (con puntarelle le prime e avocado più zest di lime le seconde). Passerei poi alle crocchette di pulled salamon con crema di provola e accompagnate da salse home made.
Se non potete rinunciare al primo piatto le scelte sono varie, si va dal classico dei classici, lo spaghettone con le vongole (leggermente piccanti come vuole la tradizione) alle modaiole poke bowl che assicurano un pranzo leggero e sfizioso (la ricetta prevede riso basmati al vapore, tartare di salmone, edamame, avocado, cetrioli, mandorle tostate e semi di sesamo).
Uno dei must del locale, sicuramente consigliato, è il polpo intero arrosto cotto sui carboni, servito con delle deliziose chips (inutile dirlo, una tira l’altra) e insalata mista.
Ritornando invece ai burger, nel caso voleste mangiare con un “panino al volo” il mio consiglio spassionato è il Tuna Wrap: morbida tortillas ripiena di tartare di tonno, stracciatella di burrata, rucola, pomodorini confit e melanzane. Davvero da leccarsi i baffi!
Se invece voleste spendere un po’ di più potete concedervi un Lobster Roll Bacon (sempre accompagnato da patatine fritte) dove un morbido pane al burro viene farcito con polpa di astice e arricchito con bacon, rucola, maionese e lime.
Se vi restasse uno spazietto per i dolci penso che un bel “Tiramisù fattelo tu” sia il modo perfetto di concludere il pasto. Vi verranno serviti una moka monodose di caffè con una ciotolina di crema al mascarpone e dei savoiardi e starà a voi scegliere come comporre e degustare il vostro personalissimo tiramisù.
Fisherman Burger
Via Ravenna 34 A
Tel. 0669411684
Vicedirettore di questa rivista nonché blogger, giornalista, laureata in comunicazione, parlo di food ma non solo; recensisco locali ed eventi, racconto di persone e situazioni su siti e riviste. Qui su Cavolo Verde – sperando di non essere presa troppo sul serio – chiacchiero, polemizzo, ironizzo, punzecchio e faccio anche la morale.
In sintesi? Scrivo – seriamente – e mi piace. Tanto.
-
Terminerà il 7 Gennaio lo spettacolo di luci all’Orto Botanico di Roma, in Trastevere. Trame di Luce, alla sua seconda edizione, ci regala angoli suggestivi, vedute preziose, gioia per gli occhi e per i cuori (romantici)…
-
Dello spot Esselunga con la pesca si rimprovera l’uso strumentale di un bambino per ottenere della puerile visibilità commerciale.
Su quest’ultimo punto mi vorrei soffermare. Senza giudicare, senza recriminare, da esterna che guarda il mondo con gli occhi lucidi di una lucità distaccata. Ieri sera sono stata a cena da Domò Sushi… -
VIVI BISTROT PIAZZA VENEZIA, trattasi dell’ultimo nato del mondo VIVI, creatura del duo Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, questa volta in associazione con Iole Siena, presidente del Gruppo Arthemisia, azienda leader per le grandi mostre d’arte…
-
Giorni fa ho passato la serata in compagnia da Steel, un locale in zona Talenti. In questo luogo che si articola tra oggetti vintage, nero, varie declinazioni di grigio, corde di canapa e particolari industrial la cucina punta sulla carne…
-
Dove eravate voi ieri pomeriggio? Io a far da giudice a #tuttofritto la sezione del Premio DolceRoma, dedicato alle eccellenze della pasticceria romana…
-
Ha aperto a Settembre 2020, in piena pandemia, è Fermento, pizzeria a taglio in zona Villa Gordiani. C’è Gianluca Rossi dietro questa meraviglia, un ragazzo di appena…
-
Mastri Birrai Umbri è il primo birrificio artigianale Italiano certificato secondo la norma che più di tutte garantisce il consumatore per gli aspetti di sicurezza alimentare…
-
Appio Latino, a pochi passi da Piazza Zama potete trovare il ristorante Sacro e Profano. Chi è di zona lo conosce bene, qui la dualità è ben visibile già dagli arredi…
-
Dall’alto delle mie continue e proficue (nonché goderecce) scorribande culinarie una breve guida mi sento di scriverla; la guida dei piatti da non ordinare mai al primo appuntamento…
-
Nel pieno centro di Roma, dove per anni e anni c’è stata l’attività di famiglia, Nicola Ornelli ha creato una steakhouse sui generis. Sì perché da Ornelli Black Angus si mangia…
-
Dal 14 Ottobre Bologna si è tinta di… FOOD e lo rimarrà fino a fine Novembre; undici mostre in giro per la città allietano i curiosi che amano il tema Food visto in una chiave totalmente nuova e inaspettata. Dal MAST parte una mostra…
-
Oggi le persone scattano spesso foto a quello che mangiano, prendono spesso in mano il telefono durante una cena per controllarne le notifiche, oggi che tutto questo è divenuto parte del quotidiano sociale io voglio fare un passo indietro…
-
The Fisherman Burger, in zona Piazza Bologna, regala delizie di pesce per tutti i gusti e tutte le tasche, che promette di sfamare, ingolosire e soddisfare…
-
Conosco Luca da anni, da quando lavorava al Mercato Centrale. Ho mangiato più volte la sua pizza. E’ una sicurezza…
-
Quando mi chiedono “che ristorante mi consigli” dovrei rispondere con una serie di domande…